Come la psoriasi anche l’artrite psoriasica va tenuta sotto controllo.
Come si cura l’artrite psoriasica?
La terapia dell’artrite psoriasica è medica; vuol dire che la malattia si cura con i farmaci che vengono prescritti dal reumatologo tenendo conto della gravità dei sintomi e delle tue esigenze personali.
L’obiettivo principale è quello di farti stare meglio il più rapidamente possibile e migliorare la qualità della vita nel lungo periodo. Fondamentalmente, la terapia mira a spegnere il processo infiammatorio per controllare i sintomi, ripristinare la normale funzionalità dell’articolazione e prevenire il danno articolare.
Quali farmaci dovrò prendere?
Vuoi saperne di più sull’Artrite Psoriasica? Compila il modulo qui in basso e potrai scaricare gratuitamente il nostro ebook in pdf con domande e risposte.
I farmaci utilizzati per curare l’artrite psoriasica sono:
Non esiste un farmaco ideale che vada bene per tutti: bisogna trovare la terapia giusta per te, che sia allo stesso tempo efficace nel controllo dei sintomi e adatta alle tue esigenze. Poiché comunque tutti questi farmaci hanno i loro pro e contro, è importante assumerli correttamente e monitorarne gli effetti attraverso controlli regolari nel corso del tempo.