Ad un certo punto della mia vita, ho dovuto affrontare un importante intervento al cuore. È stato un periodo molto pesante e di forte stress e mi comparvero in testa delle grandi croste.
Dopo il periodo dell’intervento, durante un viaggio che avevo programmato, mi bloccai completamente scendendo dalla macchina.
Mi precipitai in un Pronto Soccorso ma non mi venne diagnosticato nulla.
Di ritorno dal viaggio, a casa la situazione peggiorava giorno per giorno. Avevo sempre male al corpo e non riuscivo neanche a sollevarmi con disinvoltura dalla sedia. Mi fu diagnosticata un’artrite psoriasica ed iniziai la terapia con i farmaci biologici.
“A volte la malattia ricompare con grandi gonfiori alle mani da non riuscire veramente neppure ad aprire la bottiglia d’acqua.”
Amo molto stare con gli amici ed organizzare cene ma tuttora mi è quasi impossibile poterlo fare, perché pur volendolo a tutti i costi, il giorno dopo sono distrutta al punto tale che devo starmene a letto un giorno.
Mi sento diversa da prima. È come una lotta interna: vuoi essere forte ma il tuo corpo non te lo permette. Voglio provare a credere comunque in me stessa a tutti i costi, anche facendo una grande fatica…