#RESPECTPSORIASIS
Il rispetto dell’aderenza alle terapie da parte di noi pazienti, adottando anche uno stile di vita corretto.
Il rispetto che le istituzioni devono portare a questa patologia e a coloro che ne soffrono, riconoscendone i diritti e dando loro valore inserendo la psoriasi nel piano nazionale della cronicità.
Il rispetto che meritano questa patologia ed i pazienti da parte dell’opinione pubblica, che troppo spesso relega la psoriasi ad un qualcosa di poco serio, alle famose “due macchioline sui gomiti”.
Terapie efficaci
Sappiamo bene che dalla psoriasi non si guarisce, ma oggi abbiamo gli strumenti per tenerla sotto controllo, migliorando così la qualità della vita.
Affidarsi ad uno specialista, rispettare l’aderenza terapeutica sono i primi passi per stare meglio.
Riconoscimento istituzionale
La psoriasi è una malattia cronica autoimmune recidiva e come tale vogliamo che venga considerata: per questo lavoriamo affinchè le istituzioni inseriscano la psoriasi nel piano nazionale di cronicità, garantendo così l’accesso a piani di cura personalizzati, ad un’assistenza domiciliare integrata e a reti specialistiche multidisciplinari.
informazione
Oggi non c’è più spazio per l’ignoranza. La psoriasi è una malattia NON contagiosa. È importante sensibilizzare le persone affinché vengano messi da parte i pregiudizi e vengano comprese le difficoltà della nostra quotidianità.
oggi si puo'
Perché oggi possiamo accedere a delle cure che possono migliorare sensibilmente la qualità della vita. Perché oggi è il momento in cui le istituzioni inseriscano la psoriasi nel piano nazionale di cronicità. Perché oggi si può fare corretta informazione e sensibilizzare l’opinione pubblica in maniera efficace.
Con il contributo non condizionato di:





