Anche la tua psoriasi ha bisogno di una pausa

La psoriasi è una malattia cronica che colpisce la pelle con lesioni, placche, desquamazioni o prurito. Ma potrebbe non fermarsi lì. Potrebbe invece raggiungere le nostre articolazioni evolvendo in artrite psoriasica e costringerci così a limitare i nostri movimenti.

ECCO PERCHÈ DOVREMMO FARE UNA PAUSA 

PER NOI E PER LA NOSTRA PELLE

Fermiamoci un momento per fare uno screening e per non farci fermare dalla malattia psoriasica

Pausa screening è la campagna nata per iniziativa di Johnson & Johnson in partnership con APIAFCO per fare informazione sulla malattia psoriasica e prendersi cura di chi ne è affetto attraverso delle giornate di screening gratuito

Tra le persone con malattia psoriasica

38%

è a rischio progressione

29%

è consapevole dei legami tra psoriasi e artrite psoriasica

56%

è a rischio pregressione

Scarica le nostre infografiche

FAQ

La visita di screening consiste in un esame visivo da parte di un dermatologo che provvederà a osservare la tua pelle e la distribuzione delle manifestazioni cutanee sul corpo. Durante la visita il medico potrebbe prescrivere ulteriori accertamenti allo scopo di effettuare una diagnosi appropriata e risponderà a ogni tua domanda per chiarire eventuali dubbi

Per prenotare la tua visita di screening, ti basta chiamare il numero 342 9760847 e un operatore ti guiderà nella procedura. Se possiedi i pre-requisiti idonei, oltre alla conferma da parte dell’operatore, riceverai una e-mail di avvenuta prenotazione.

Può accedere al servizio chi ha già ricevuto una diagnosi di psoriasi o chi sospetta di averla. Sono escluse dal servizio le persone con altre patologie dermatologiche.

La visita di screening è un momento di confronto e dialogo con il medico che ha come obiettivo una corretta diagnosi della patologia. È consigliabile portare con sé i referti di eventuali esami clinici svolti in precedenza come esami del sangue, ecografie, radiografie, ecc.

La visita di screening è rivolta esclusivamente alle persone che manifestano sintomi di una malattia psoriasica. Se hai una patologia dermatologica diversa, ti consigliamo di contattare un dermatologo per ricevere una valutazione appropriata e in linea con le tue esigenze.

Sì, puoi accedere alla visita di screening anche se non hai ricevuto una diagnosi di psoriasi. Il nostro servizio è pensato per intercettare le prime manifestazioni della patologia con una diagnosi precoce e valutare nuove possibilità per i pazienti cronici. Prima della visita ricorda di prendere nota dei sintomi che avverti per aiutare il medico a comprendere al meglio la tua situazione e facilitare un’eventuale diagnosi della patologia.

Se hai bisogno di disdire il tuo appuntamento, ti basterà inviare una e-mail all’indirizzo screening@apiafco.org  indicando nome, cognome e data della visita. Riceverai una conferma di annullamento al tuo indirizzo e-mail.

Una iniziativa 

logo-apiafco
Condividi sui social